Molto spesso, colpa delle giornate stressanti e frenetiche, o anche un po’ per pigrizia, non dedichiamo la giusta importanza alla cura dei nostri capelli. A contribuire allo stress quotidiano a cui li sottoponiamo ogni giorno, ci sono smog, arricciacapelli, tinte, cloro etc. Inevitabilmente il risultato è una chioma secca, sfibrata e danneggiata.
Ma come possiamo tornare ad avere un capello sano e splendente? È facile! Ad esempio possiamo (anzi, dobbiamo!) inserire nella nostra hair care routine una buona maschera per capelli.
Cos’è? E quali sono gli effetti e i benefici della maschera per capelli?
La hair mask è la perfetta alleata per la salute dei capelli, è un’emulsione cremosa (da non confondere con il balsamo) da applicare subito dopo la doccia.
Grazie alla sua azione ricostituente, ripara la fibra del capello donandogli un’immediata idratazione e nutrizione.
Esistono diversi tipi di maschere in commercio, ognuna con caratteristiche differenti, è per questo molto importante scegliere il prodotto giusto adatto alla propria tipologia di capello.
Vediamo nello specifico quali sono i suoi benefici:
- Ha un’intensa azione riparatrice: rigenera e ristruttura in capello in profondità;
- Dona luminosità e volume ai capelli spenti e opachi;
- È nutriente e protegge i capelli, specie quelli che hanno subito trattamenti;
- Migliora la pettinabilità, facilitandoti la piega!
Con la maschera giusta e un’applicazione costante, renderete la chioma sana e bella, e i vostri capelli vi ringrazieranno!
Ricordiamo sempre che balsamo e maschera non sono gli stessi prodotti, e che l’uno non sostituisce l’altro!
Come utilizzare la maschera per capelli
Dopo lo shampoo, tamponiamo i capelli e applichiamo una giusta quantità di maschera sulle lunghezze, pettiniamo e lasciamo in posa per il tempo descritto sulla confezione (sono necessari pochi minuti). Risciacquiamo abbondantemente con acqua tiepida.
Un piccolo consiglio che farà la differenza: per amplificare l’effetto della maschera e favorire meglio l’assorbimento delle sostanze nutritive, avvolgete i capelli nella pellicola (potete utilizzare una cuffietta per doccia in alternativa) oppure avvolgeteli in un asciugamano umido; il risultato sarà fa-vo-lo-sooo!