Quando guardi i tuoi capelli li vedi opachi e senza luminosità? Al tatto ti sembrano danneggiati e sfibrati? Vuoi farli tornare a splendere ma non sai come fare?
Se i tuoi capelli tendono ad essere opachi, il problema potrebbe essere dovuto alle ghiandole sebacee che non producono abbastanza sebo. Tuttavia i fattori che li rendono spenti, stopposi e danneggiati possono essere molteplici.
Tra i principali sicuramente l’uso di tinte, permanenti e prodotti troppo aggressivi per il tipo di capello. Una lunga esposizione ai raggi solari contribuirà a rendere i capelli fragili, come l’utilizzo incauto di phon e piastre. Ma non è tutto.
Ritrovare capelli sani e lucenti a volte ci sembra un’utopia. Ma niente paura! Con dei piccoli gesti quotidiani potrai restituire alla tua chioma la lucentezza e vitalità che merita.
È risaputo che la bellezza esteriore parte da uno stile di vita sano.
1. Quindi per prima cosa, se i tuoi capelli sono spenti e indeboliti, adotta un regime alimentare sano. Prediligi una dieta ricca di omega-3 e vitamine, oltre a rinforzare la tua capigliatura, donerà loro lucentezza e vitalità.
2. Un altro importante step da adottare nella tua beauty routine è quello di evitare docce troppo calde. Alterna, o termina lo shampoo, con dei getti di acqua fredda, chiuderà le cuticole dei capelli rendendoli più lucidi.
3. Infine, per prevenire e contrastare una chioma spenta e opaca, utilizza sempre prodotti specifici per donare luminosità, come lo Silkening Shampoo Oil Treatment Pure D’Argan ed il Fluido setificante Oil Treatement all'olio di Argan o la nuova Legerity Beauty Hair Cream.